Allianz e Sos Childrens’ Villages (in Italia, Sos Villaggi dei Bambini) hanno annunciato una partnership globale inizialmente della durata di tre anni, che vedrà le società del colosso assicurativo in tutto il mondo prestare il loro sostegno all’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale che pone al centro del suo intervento il bambino, i suoi bisogni, i suoi diritti e la sua famiglia.
Oltre a progetti volti a fornire ai bambini un sostegno individuale, Allianz offrirà come proprio contributo la sua esperienza di gestione del rischio, per esempio contribuendo a trasformare i villaggi in porti sicuri di riferimento per le comunità locali in caso di catastrofi.
Allianz da più di 20 anni è impegnata a garantire ai giovani un sostegno mirato. «In qualità di assicuratore e investitore, pensiamo e pianifichiamo in anticipo e più a lungo termine di quanto facciano molti altri», ha detto Oliver Baete, ceo di Allianz SE. «Con il nostro programma sociale «Incoraggiare le generazioni future», che è ormai entrato nella sua prima partnership globale con Sos Children’s Villages, cerchiamo soluzioni alle sfide in materia di inclusione sociale.
Insieme a Sos Children’s Villages, stiamo incoraggiando i giovani di tutto il mondo a plasmare il futuro in modo sostenibile»
Leggi tutto su Assinews.it