Poleecy: ecco la nuova piattaforma insurtech

News by
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Con Poleecy è possibile assicurare rischi legati a momenti della vita quotidiana. Le micropolizze accompagneranno l’utente in tutti i suoi momenti: dai viaggi, alla propria abitazione, dai trasporti agli oggetti importanti. L’obiettivo è polizze assicurative sempre disponibili, a basso costo con copertura rischi immediata, di breve durata e con una contrattualistica semplice e disponibile esclusivamente tramite mobile.

Con la tecnologia offerta da Poleecy, non è più il cliente a cercare la polizza più adatta alle sue esigenze, ma tramite sistemi evoluti di algoritmi, di machine learning, geolocalizzazione e motori di ricerca semantici, è la polizza che si propone al cliente automaticamente offrendogli la soluzione migliore e la più conveniente al momento opportuno.

Poleecy, inoltre, utilizza la tecnologia blockchain, basata su piattaforma Hyperledger, che consente di sottoscrivere le polizze nella modalità più sicura ad oggi presente. Il processo e la tecnologia a supporto sono stati brevettati insieme ad un sistemia antifrode innovativio creato appositamente per le micro assicurazioni.

Leggi tutto su Assinews.it