Norton Rose Fulbright e il Broker: POG con gli attori assicurativi

News by
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Il 28 giugno si è svolto l’importante evento su alcune materie significative che riguarderanno il settore assicurativo.  Prima tavola rotonda: il provvedimento IVASS in materia di Product Governance

Seconda tavola rotonda: i temi legali e di compliance all’attenzione delle compagnie assicurative. Dalla IDD al Regolamento Privacy, passando per il DDL concorrenza.

L’incontro è stato aperto con intervento dell’Avv. Salvatore Iannitti e Avv. Pietro Altomani che ci hanno parlato della POG e hanno dato un’interessante e pratica lettura della materia medesima. Sono poi intervenuti nelle due tavole rotonde i seguenti relatori che ci hanno parlato di come le loro reciproche realtà stanno affrontando la materia e la normativa che può essere un’opportunità anche se, evidentemente, porterà dei costi ai soggetti del mercato assicurativo che dovranno essere sicuramente valutati nel loro impatto sulle aziende medesime.

Sono intervenuti: Massimo Astolfi, AEC; Chiara Ceriolo, Chubb; Lara Didolani, Marsh; Salvatore Iannitti, Norton Rose Fulbright; Diego Manzetti, AIG; Paolo Masini, Cattolica Assicurazioni; Roberto Queirolo, Queirolo & Associati.

È stata moderata la giornata dal nostro Fondatore Mirko Odepemko.

Articolo tratto da Il Broker