Il master Unige: Trasporti e assicurazioni marittime

News by
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Il Master di I livello “Assicurazioni Marittime e dei Trasporti MASMET” è stato presentato e nella Sala delle Lauree del Dipartimento di Economia dell’Università di Genova, alla presenza dell’assessore alla cultura, Ilaria Cavo.

Questo corso di perfezionamento formativo post-laurea è completamente gratuito, grazie a fondi comunitari erogati dalla Regione Liguria, che ha individuato insieme all’Università una serie di attività formative di eccellenza, meritevoli di questo supporto economico. Ad aprire i lavori è stato l’intervento della professoressa Giorgetta Boi, direttore del Master e docente del Dipartimento di Economia dell’Università di Genova, al quale sono succeduti i saluti dell’assessore ilaria Cavo, e la presentazione dei partner coinvolti, oltre alla lectio magistralis di Giovanna Gigliotti, direttore tecnico danni e sinistri di UnipolSai.

Il Master, giunto alla quarta edizione, nasce da una stretta collaborazione con numerose aziende del settore quali Aon, Cambiaso Risso Group, Fedespedi, JAS, P.L. Ferrari & Co, Queirolo & Associati, SIAT – Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni, Studio Legale Righetti, SwissRe International SE Rappresentanza per l’Italia, UNIPOL Gruppo finanziario e con il sostegno di Confindustria Genova e della Conferenza Nazionale dei Comitati di Pari Opportunità delle Università Italiane. I partner garantiranno la disponibilità ad ospitare in stage e a valutare l’inserimento lavorativo degli allievi. Nelle scorse edizioni, questo rapporto consolidato, ha garantito un placement superiore al 60%. All’inaugurazione presenti i delegati di alcune aziende partner: Francesco Dellepiane (Aon), Piero Avanzino (Assiteca), Mauro Iguera (Cambiaso Risso Group e Confindustria Genova), Massimiliano Villa (P.L. Ferrari & Co), Roberto Queirolo (Queirolo & Associati), Federico Corradini (SIAT – Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni), Andrea Papaioannu (SwissRe International SE Rappresentanza per l’Italia), Federica Pizzini (UnipolSai e Unipol Corporate Academy).

Leggi tutto su FarodiRoma