I Lloyd’s e l’Innovation Lab

News by
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

I Lloyd’s hanno annunciato la costituzione di un Innovation Lab finalizzato alla creazione di soluzioni tecnologiche per far fronte alle singole necessità, in rapida evoluzione, del mercato dei Lloyd’s.

Attraverso l’Innovation Lab – che verrà realizzato nel corso di quest’anno – sarà possibile testare velocemente il successo e il fallimento di nuovi concetti ed idee innovative all’interno di un ambiente dedicato, con il supporto e la partecipazione attiva dei rappresentanti del mercato dei Lloyd’s.

I Lloyd’s coinvolgeranno un partner esterno per avere assistenza durante la creazione e successiva gestione del Lab che inizierà ad operare nella seconda metà del 2018.

“Esistono moltissime soluzioni tecnologiche avanzate riguardanti l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale che permettono una migliore comprensione e previsione dei rischi. Con la creazione dell’Innovation Lab dei Lloyd’s, che sarà in grado di attrarre al mercato i talenti creativi provenienti da tutto il mondo, per collaborare con i Sindacati dei Lloyd’s e la Corporation, potremo assicurare la costante innovazione del mercato a pari passo con il resto del mondo che va verso un futuro sempre più guidato dai dati e dal digitale”, ha detto il CEO dei Lloyd’s, Inga Beale.

Articolo tratto da Assinews.it