Cineas: nuove nomine alla vicepresidenza

News by
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Il Consiglio di Amministrazione di Cineas, Consorzio universitario non profit, ha designato martedì 14 aprile le cariche del top management per il triennio 2015-2018.
Mantiene saldamente la sua carica il Presidente, Adolfo Bertani, che guida il Consorzio dal 1997. Accanto alla conferma della presidenza, un altro caposaldo del Consorzio, Carlo Ortolani, è stato nominato Vicepresidente; nello specifico assumerà il ruolo di Vicepresidente Vicario.

La rosa dei nominativi designati alla vicepresidenza si arricchisce con l’ingresso di:

Giorgio Basile, Vicepresidente Cineas per il Settore Imprese. Eâ Presidente e azionista di riferimento di Isagro S.p.A. â società quotata presso la Borsa di Milano, segmento Star â che opera a livello globale nel settore degli agrofarmaci commercializzando in circa 70 paesi i prodotti generati dalla propria ricerca. Ã componente del Comitato Direttivo e della Giunta di Federchimica. Eâ invitato permanente del Comitato Direttivo e della Giunta di Assolombarda. In Confindustria è invitato permanente del Comitato Tecnico Progetto Speciale Ricerca e Innovazione.

Carlo Ciani, Vicepresidente Cineas per il Settore Sanità . Eâ Vice Presidente dellâIstituto Europeo di Oncologia e Consigliere della Fondazione IEO.
Eâ Vicepresidente del Centro Cardiologico Fondazione Monzino e del Consiglio dâIndirizzo della Fondazione Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO).

Franco Ellena
, Vicepresidente Cineas per il Settore Assicurazioni. Eâ Direttore Generale Assicurativo di UnipolSai Assicurazioni S.p.A.In ANIA ( Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) , Ellena ha ricoperto la carica di Presidente della Commissione Permanente âDistribuzioneâ e della Delegazione di Trattativa âFondo Pensione Agentiâ oltre ad essere stato membro del Comitato Esecutivo.

Roberto Queirolo, Vicepresidente Cineas per il Settore Periti. Socio e Amministratore Delegato di Queirolo & Associati.
Consigliere Assit, Associazione Italiana Periti Assicurativi (www.assit.org) e Cofondatore e Vice Presidente della Biblioteca Alfonso Desiata, a Torino.

Fonte: www.assinews.it