Assicurazioni marittime e dei trasporti: master universitario di I livello

News by
Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone

Il Master, alla sua IV edizione, intende fornire le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione delle problematiche assicurative nel settore dei trasporti, nel segmento marine in particolare, nell’ottica del raggiungimento di una più efficace finalizzazione di modelli di sostenibilità ambientale nel comparto marittimo e trasportistico.

Il Master è promosso dal Dipartimento di Economia dell’Università di Genova in collaborazione con: Aon, Cambiaso Risso Marine, Fedespedi, JAS, P.L. Ferrari & Co, Queirolo & Associati, SIAT – Società Italiana Assicurazioni, Studio Legale Righetti, SwissRe International SE Rappresentanza per l’Italia, UNIPOL Gruppo finanziario e ha ricevuto il sostegno di Confindustria Genova e della Conferenza Nazionale dei Comitati di Pari Opportunità delle Università Italiane.

Al Master sono ammessi giovani e adulti in cerca di occupazione e occupati in possesso di Laurea in Scienze dei Servizi Giuridici, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, Scienze Economiche, Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e a laureati magistrali in Giurisprudenza. Il dettaglio delle classi di laurea è indicato sul bando.

Leggi tutto su Perform.unige